Florence Broker - Un blog dove guidiamo e vi raccontiamo le novità del mercato delle 4 ruote Florence Broker - Un blog dove guidiamo e vi raccontiamo le novità del mercato delle 4 ruote Florence Broker - Un blog dove guidiamo e vi raccontiamo le novità del mercato delle 4 ruote Florence Broker - Un blog dove guidiamo e vi raccontiamo le novità del mercato delle 4 ruote Florence Broker - Un blog dove guidiamo e vi raccontiamo le novità del mercato delle 4 ruote

Hyundai i 30 N – test drive

1024 682 Florence Broker - Un blog dove guidiamo e vi raccontiamo le novità del mercato delle 4 ruote

 Le hatch back stanno tornando di moda !
“e grazie al cazzo non sono mai passate di moda”………

Torniamo infatti con una macchina che mi incuriosiva come concetto , infatti non è la classica supercar prolissa o una qualsiasi esotica perizzomata in carbonio ma una semplice Hyundai..

non proprio una semplice semplice………………………………….

l’anno scorso ho avuto modo di vedere la sorellina” minore” i 20 al rally di Monte Carlo, e quest’anno con lei sarà il rientro ufficiale del 9 volte campione del mondo WRC , Sébastien Loeb… NON è UN CASO ……

La Hyundai infatti non è certo una macchina per nababbi, ma dopo aver affrontato e vinto il campionato WTCR (con alla guida l’italianissimo Gabriele Tarquini ) e tanti km di test al Nürburgring  riporta su strada l’esperienza delle corse ….. NON è UN CASO

vuoi sapere come va questa “piccola” I 30 N ???

Certo che lo vuoi sapere altrimenti col cazzo che venivi quì


Ti soddisfo subito ma a modo mio:

DUNQVE :

 Partiamo con gli
⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓

INTERNI : escludendo i sedili  e il touch screen , un qualsiasi carrello della spesa ha più eleganza e design!

Si parte subito male, la macchina dentro è veramente un po misera e con un design e una cura di dettagli non proprio all’altezza del settore e nemmeno del prezzo di 32.000 eurini .


Non che mi aspettassi grandi cose ma di certo così si presenta proprio male 🙁

Fortunatamente almeno i sedili fascianti sono molto interessanti e con tutte le loro regolazioni elettriche e una tenuta niente male ne fanno un punto a favore.
Altro accorgimento che riprende punti è senza ombra di dubbio il touch screen con cui si controlla e modifica tutto quello che si desidera dell’auto …. in modo decisamente intuitivo …

però il resto NON CI SIAMO

Poi……………..
Il volante ha due bottoni a prova di imbecillÆ per le mappature:

SINISTRA:eco, normal, sport  DESTRA:RITIRO PATENTE N SPORT 

Guidando in eco la macchina si comporta come una docile utilitaria da supermercato incapace di intimorire anche i bambini sulle strisce pedonali.

su normal apre qualcosina di più ma rimane sempre una misera utilitaria.

Su Sport si comincia a tirare fuori l’ormone da verginello , BENE !

Su N sport, se farete come ho fatto io, finirete la benzina dopo 28 SECONDI in folle a qualsiasi semaforo rosso sturando a tutta per fare il GANELLA e sentire la grande bellezza dello scarico racing ⇒ CHE SPOSTATI PROPRIO !!!!!

CHE SCARICO !!!!!!!!!!!           Lo amØ , lo vogliÕ , lo desiderÖ,  lo bramØ
E’ BELLISSIMΘ !

♥ Gorgheggia come un fuori bordo con i catarri

E MI PIACE DA MATTI

 passiamo ora al propulsore ( e che propulsore ♥ )
⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓

MOTORE : Questa “piccola” macchina possiede un 2.0 T-GDI benzina da 275 cv  trazione anteriore  350 NM  e un cambio manuale a 6 velocità niente male .

I cerci da 19 ( bellissimi ) con gomme Pirelli dedicate e uno sterzo mooolto racing la rendono rigida come una cariola !

MOOLTO RIGIDA , piacerà sicuramente ai veri pistajÖli !

Però si guida che è una meraviglia , è molto precisa , spinge a dovere quando tutto i controlli sono staccati e la considero una vera condizione fortunata il passare dal parcheggio del supermercato alla pista con tanta disinvoltura e tanta facilità.

βRΔνÏ

Quindi ricapitolando , perchè quando sono sceso ero felice ?

Sapete , sono cresciuto tirando il collo a svariate fiat punto, e di certo essere spartana non è una caratteristica che mi ha mai infastidito più di tanto , almeno non fino a che ero solo ….. ( a buon intenditore )

Quando sono sceso di macchina ero felice perchè ho pensato che questa è l’auto che avrei regalato a mio figlio , è l’auto che cammina forte senza pretendere di essere una super sportiva.

E’ sicura e non pretenziosa.
Umile ma veloce.
Spaziosa e generosa.
è un pò come

“uomini a cavallo di draghi che lanciano lupi ai

vermi”    

↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑

(se non conosci la citazione pigia questo link per capire la battuta)

Ottima per appartarsi la sera al chiaro di luna per poi andare a Varano la mattina seguente.

Insomma non saranno dei dettagli un pò plasticosi a frenare il mio entusiasmo perchè io la considero una validissima alternativa per tutti i giovanotti !

il mio consiglio ?

Andate ora ……. Andate subito …… andate da lupi auto che ve la fa provare e sono sicuro vi tratta anche a modo.

Vi stà già aspettando

 lupi auto a Pistoja 

Deh ragazzi, se volete fare colpo sulla fia preparate l’assegno che con questa si fa centro !