Florence Broker - Un blog dove guidiamo e vi raccontiamo le novità del mercato delle 4 ruote Florence Broker - Un blog dove guidiamo e vi raccontiamo le novità del mercato delle 4 ruote Florence Broker - Un blog dove guidiamo e vi raccontiamo le novità del mercato delle 4 ruote Florence Broker - Un blog dove guidiamo e vi raccontiamo le novità del mercato delle 4 ruote Florence Broker - Un blog dove guidiamo e vi raccontiamo le novità del mercato delle 4 ruote

Seat Tarraco – la migliore di tutte !!

1024 682 Florence Broker - Un blog dove guidiamo e vi raccontiamo le novità del mercato delle 4 ruote

Non continuate a leggere se non vi piacciono le storie d’amore , perchè quella che sto per raccontarvi è la storia di una Tarraco e un ragazzo qualunque !


Come molti di voi già avranno capito la storia riguarda proprio me, l’uomo che incarna l’anti suv !

Non ho mai trovato questo genere di automobili ( SUV ) utili , belle , pratiche o efficienti.

Ma visto che io sono solo un ragazzo qualunque, non posso certo giudicare cosa sia giusto o cosa sbagliato , l’importante è che ognuno possa trovare un’auto che lo soddisfi in base alle proprie esigenze.


Dunque sono partito scettico ma carico di curiosità, volevo toccare con mano questa rivoluzione SEAT.
Decido quindi di intraprendere la strada di non ritorno nell’universo dei suv Grossi 🙂
vuoi sapere perchè parlo di NON RITORNO ?
↓ ↓ ↓

Bene , lo scoprirai leggendo …

La macchina si presenta subito con un’estetica totalmente rinnovata, praticamente ad eccezione del logo la macchina è tutta nuova e dedicata al rilancio di un brand che per troppo tempo ha sofferto di prodotti non all’altezza.

Odora di tedesca e funziona come una tedesca.
Appena si entra si percepisce subito il salto che è stato fatto partendo da una cura ben eseguita su tutti dettagli; mai visto prima d’ora su una SEAT.

La versione che mi ha accompagnato è la 2,0 l 190 cv 4wd con cambio automatico DSG e dio solo sa quanto mi manca.

Caricato il materiale in macchina parto per una 2 giorni che mi ha davvero “cambiato la vita” e la concezione di suv.

Premetto che la macchina ha delle dimensioni abbastanza ingombranti con una lunghezza di 4,730 m larga 1,839 e alta 1,674 … ma la prima cosa che si percepisce è : PUNTO NUMERO 1 l’estrema facilità di guida !

Il primo dei 5 motivi per qui vale la pena comprare una Tarraco è infatti proprio questo , una facilità di guida pari una piccola utilitaria.

Questa caratteristica la si sente sia in percorrenza che in manovra e abbinata al cambio automatico è davvero una sensazione che mi mancava; morbida , semplice , silenziosa e maledettamente all’altezza di dominare il traffico e la strada !

Ma andiamo oltre, perchè voglio parlarvi subito di come si guida in modalità sportiva…

BENE CHE ANCORA NON CI CREDO !

Caspita, pesa 1800 kg ma gestisce la percorrenza di curva con una stabilità degna di nota e PUNTO NUMERO 2 una frenata talmente potente che vi andrà via la cellulite ( se ne avete ) !

LA FRENATA è UNA COSA CHE NON SI SPIEGA !

Sono sicuro che su questo punto ( la sicurezza ) molti si renderanno conto del grande step che ha fatto SEAT.

Lasciando da parte la modalità sportiva voglio raccontarvi di quando sono infilato nel campo del contadino di notte con i controlli disattivati !
Ho infatti voluto mettere alla prova l’auto in un terreno con bassa trazione e senza sistemi di controllo perchè scusate ma a 30 anni ancora non mi è passato il ruzzo di fare il coglione!
E sapete cosa ? mi ha sbalordito , ancora una volta sono rimasto senza parole dalla disinvoltura con cui la macchina si intraversava nel campo del povero contadino e con cui si poteva gestire una massa non proprio trascurabile.

PUNTO NUMERO 3 anche fuori strada è efficacissima , andatelo a chiedere a chi stamani ha trovato i cerchi nel grano e pensa che siano stati gli alieni. ( e comunque mi scuso per quello che ho fatto e prometto che la prossima volta lo farò anche di giorno )

Comunque sia in fuori strada l’ho anche provata come una persona normale che ha ancora tutti i punti sulla patente come potete vedere nelle commoventi foto che testimoniano il mio amore per questa TARRACO.

Procedendo nel percorso che mi ha fatto innamorare di questa macchina il punto che per me e molte delle persone che mi seguono ha forse più importanza è infatti la grande disponibilità di spazio per affrontare avventure pazzesche e caricare in macchina tutto , ma proprio tutto !

Per farvi capire di cosa parlo ho caricato in macchina una moderna bicicletta a pedalata assistita in taglia L con ruote da 29 senza smontare le ruote ….. per chi come me va in MTB sa benissimo di cosa sto parlando .

Il PUNTO NUMERO 4 infatti è proprio la grandissima versatilità di carico che regala a noi avventurieri e sportivi la più grande soddisfazione che una macchina ci può dare LA LIBERTA’.

Libertà di metterci dentro la nostra tavola da surf con l’attrezzatura, le nostre bici, sdraiarci comodamente per fare un riposino tra una sessione e l’altra di motocross o semplicemente portare moglie più 5 figli e la spesa in un colpo solo …. vi sembra poco ?

A me no e infatti il punto 5 sarà il motivo che vi farà seriamente prendere in considerazione questa macchina .

Prima di svelarti il quinto ed ultimo motivo che è anche il più importante voglio segnalarti che questo weekend , con esattezza il 23 e 24 febbraio 2019 , potrai provare la macchina di cui ti sto parlando perchè i ragazzi della
→ → → SEAT FIRENZE fanno il porte aperte e quindi davvero non perdere tempo perchè se ci sali sopra capirai da solo perchè sono così entusiasta.

Dunque adesso che sai dove e quando provare questa macchina posso svelarti il quinto motivo …

SEI PRONTO ?

rullo di tamburi …..

oooooooooooottrtratratratratratratratratratratratratraaa

PUNTO NUMERO 5.
La mia storia d’amore con questa macchina sboccia proprio perchè fino ad oggi è stata l’unica macchina a mettere insieme tutte queste caratteristiche facendomi sentire libero anche nella coda peggiore !
mi ha ridato 5 anni di vita perchè è quello che ho sempre desiderato , una vera ed efficace compagna di viaggi che mi porti ovunque in sicurezza con tutto quello che voglio con la massima semplicità !

Vi ringrazio dunque per aver letto tutto il mio articolo e spero che la mia esperienza possa esservi di aiuto!
Sarò felice di vedervi alla guida della Tarraco questo weekend per sapere se avete avuto anche voi queste sensazioni.

Un abbraccio a tutti e buon week end

Vi aspettiamo il 23 e 24 Febbraio in
via Pratese 141 a Firenze

ciaoooooooooo